ADESSO

Spezza il vecchio sistema di negazione e di resistenza del presente. Assumi come pratica abituale quella di distogliere l’attenzione dal passato e dal futuro quando non sono necessari. Resta fuori dalla dimensione temporale il più possibile nella tua vita quotidiana.
Se trovi difficile accedere direttamente nell’adesso, comincia osservando la tendenza abituale della tua mente a rifuggirlo. Noterai che solitamente il futuro viene immaginato migliore o peggiore del presente; se è migliore, ti da speranza o gradevoli aspettative; se è peggiore, crea ansia. Ma in entrambi i casi è un’illusione.
Sii presente come osservatore della tua mente, dei pensieri, delle emozioni e anche delle tue reazioni nelle diverse circostanze.
Impara ad usare il tempo negli aspetti pratici della vita (Tempo Orario), ma una volta risolte tali questioni, torna immediatamente alla consapevolezza del presente. In questo modo non ci sarà accumulo di Tempo Psicologico, che consiste nell’identificazione con il passato e nella proiezione continua e compulsiva verso il futuro.

Ti do una buona notizia. Puoi sostituire le pratiche che favoriscono l’espansione dell’Ego con quelle di cui si alimenta l’Anima. A condizione però di imparare come funzioniamo e di essere disposto a usare la disciplina e la volontà per perseguire un vero cambiamento. A condizione, soprattutto, di renderci conto che nessuno può farlo al nostro posto, che siamo noi gli unici responsabili di questa scelta.
Non importa cosa ti è capitato nel passato. Non importa quale sia il copione personale di vita, anche il più tragico, che porti sulle spalle. Subito, nel qui ed ora, potrai metterti in cammino verso una vita autentica e piena d’amore.

Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: